L’annuncio del Sindaco “in arrivo ad Andria 750.000 euro, uffici allertati per progetti utili” – video

Una bella notizia la annuncia il Sindaco Giovanna Bruno attraverso un video diffuso su Facebook: “In arrivo ad Andria 750.000 euro. Con il Decreto agosto sono state sbloccate e destinate queste somme” – ha sottolineato la Bruno, precisando po che, come Comune di Andria: “metteremo in campo, allertando gli uffici, le progettazioni utili”. Perché – ha ricordato – bisogna evitare gli errori del passato per fare in modo che queste risorse possano essere spese in maniera intelligente. La cifra, andrebbe ad aggiungersi a quella già prevista per l’ampliamento ed il potenziamento delle piste ciclabili, che ammonterebbe invece a circa 354.000 euro così come avevamo riportato in un precedente post. La differenza sostanziale è legata al fatto che i 750.000 euro, diversamente dai 354.000, potranno essere spesi in maniera più “libera” per progetti utili alla spesa sociale ed al trasporto scolastico, mentre la tranche di somma inferiore è destinata esclusivamente alla questione piste ciclabili-mobilità sostenibile. Poi, il Sindaco si è rivolto al Borgo di Montegrosso:

L’attenzione si è focalizzata per il servizio di trasporto scolastico dei giovani studenti con un incontro in programma per il prossimo venerdì. Un incontro al quale dovrebbero partecipare anche i responsabili della Asl per cercare di trovare soluzioni in merito alle ultime questioni legate al recende Dpcm governativo per le nuove regole anti-contagio. Ancora una volta, poi, l’appello del Sindaco si è rivolto ai cittadini affinché questi non contribuiscano a creare assembramenti ed al contempo a conferire i rifiuti li dove è previsto. La prima cittadina andriese ha infatti mostrato le immagini di rifiuti abbandonatia 300 metri dall’isola ecologica” alludendo quindi all’insensatezza del gesto illecito ed incivile che taluni, ancora oggi, commettono ai danni dell’ambiente in cui vivono. Il link al video diffuso sul web:

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).