Dal 28 novembre sino al 12 dicembre alla Art Luxury Gallery di Milano l’artista andriese Ricarda Guantario espone alla mostra dal titolo Luci e Ombre l’opera “apples-Even the true is present”. L’Opera simboleggia il mondo naturale e quello artificiale, la differenza sociale e l’inclusione, forse un messaggio autobiografico che Ricarda Guantario sin dal 2017 alla rassegna internazionale Grazie Italia, patrocinata dal padiglione Guatemala della Biennale di Venezia manda avanti tramite una serie di opere pop, che attraverso l’utilizzo di un bene di largo consumo, in questo caso la mela, e si propone di effettuare una osservazione alla società contemporanea.
Il ritorno alla stato naturale, vero e concreto e l’abbandono dei preconcetti e delle impostazioni contemporanee dovrebbero essere lo scopo di ogni uomo. Come il grande Andy Warhol con la celebre opera “Minestra in scatola Campbell”, la Guantario utilizza un bene di largo consumo e ne fa oggetto di osservazione.
Ricarda Guantario, artista italiana, maestra in arti applicate e designer. Le sue opere sono state presentate in sedi prestigiose in Italia e all’estero, Parigi, Zurigo, New York, Barcellona, Roma, Milano, Venezia, Parma, Genova, Padova. È presente nelle banche dati d’arte, alcuni suoi lavori si trovano in collezioni pubbliche e private.
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.