L’Assessore Albo: “nuova linea di condotta per le scuole di Andria: attività multidisciplinare a costo zero”

musica-pianoBambini di 4/5 anni protagonisti di una interessante iniziativa accolto dall’assessorato all’Istruzione della città di Andria. 

Una buona notizia per gli scolari frequentanti le scuole dell’infanzia paritarie cittadine. quest’anno, l’Assessorato alla Pubblica Istruzione introduce una nuova linea di condotta, affinché i progetti presentati dal Comune, ed in particolare finalizzati alla valorizzazione di tutti i campi d’esperienza dell’infanzia, vengano svolti a titolo gratuito senza, quindi, alcun onere, anche presso le Scuole dell’Infanzia paritarie convenzionate.

paola-albo“I progetti messi in cantiere dall’assessorato, mirano a dare, nell’ambito delle possibilità, tanti piccoli valori aggiuntivi, al fine di contribuire alla crescita ed in particolar modo ad una più completa educazione multidisciplinare per i nostri scolari” -riferisce  l’avv. Paola Albo, assessore comunale all’Istruzione-. “La prima di queste iniziativa, cui hanno già aderito buona parte della scuole paritarie convenzionate cittadine -quelle pubbliche già aderiscono a tali iniziative- è intitolato “Giro-Giromusica”. In sostanza, attraverso incontri della durata di 2 ore circa per ciascuna scuola, si offriranno spunti di riflessione sull’importanza della musica in età evolutiva. Un’occasione concreta per familiarizzare con il suono, il ritmo, il movimento, partendo dal gioco musicale per esaltare le potenzialità emotivo-espressive insite nella musica. In questi giorni, stiamo stilando il calendario degli incontri, secondo la disponibilità offerta dalle singole scuole, al fine di attuare tale progetto ed altri a seconda delle varie possibilita’”.