L’AVIS di Andria seleziona 3 volontari per il Servizio Civile Nazionale. Domande entro il 26 giugno 2017

Sono pubblicati sui siti istituzionali del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale i Bandi 2017 per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 26 giugno 2017 alle ore 14.00.

Anche l’Avis Comunale di Andria è tra gli enti accreditati per lo svolgimento del Servizio Civile Nazionale con il coinvolgimento di 3 giovani volontari che saranno scelti da Avis nazionale in base ai criteri elencati sul Bando.
Tutte le informazioni per chi è interessato a svolgere l’esperienza del Servizio Civile in Avis possono essere consultate all’indirizzo https://www.avis.it/2017/05/25/servizio-civile-bando-2017/

Possono partecipare ai progetti di Servizio Civile Nazionale tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 18 e i 29 anni (non ancora compiuti al momento della presentazione della domanda) in possesso della cittadinanza Italiana.
Per ulteriori informazioni potete contattare la sede dell’Avis Comunale di Andria allo 0883/559063 oppure recarvi presso la Segreteria di Avis Andria in Via Stefano Jannuzzi 7 dal Lunedì al Venerdì, dalle 17:00 alle 21:00.

L’obiettivo generale del progetto è quello di promuovere la cultura del dono del sangue, con un occhio di riguardo soprattutto alle giovani generazioni.

Il Servizio Civile Nazionale offre la possibilità ai giovani di dedicare un anno della propria vita a un impegno solidaristico, inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore di coesione sociale.

.