L’AVIS di Andria seleziona 3 volontari per il Servizio Civile Nazionale. Domande entro il 26 giugno 2017

Sono pubblicati sui siti istituzionali del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale i Bandi 2017 per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 26 giugno 2017 alle ore 14.00.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Anche l’Avis Comunale di Andria è tra gli enti accreditati per lo svolgimento del Servizio Civile Nazionale con il coinvolgimento di 3 giovani volontari che saranno scelti da Avis nazionale in base ai criteri elencati sul Bando.
Tutte le informazioni per chi è interessato a svolgere l’esperienza del Servizio Civile in Avis possono essere consultate all’indirizzo https://www.avis.it/2017/05/25/servizio-civile-bando-2017/

- Prosegue dopo la pubblicità -

Possono partecipare ai progetti di Servizio Civile Nazionale tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 18 e i 29 anni (non ancora compiuti al momento della presentazione della domanda) in possesso della cittadinanza Italiana.
Per ulteriori informazioni potete contattare la sede dell’Avis Comunale di Andria allo 0883/559063 oppure recarvi presso la Segreteria di Avis Andria in Via Stefano Jannuzzi 7 dal Lunedì al Venerdì, dalle 17:00 alle 21:00.

L’obiettivo generale del progetto è quello di promuovere la cultura del dono del sangue, con un occhio di riguardo soprattutto alle giovani generazioni.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Il Servizio Civile Nazionale offre la possibilità ai giovani di dedicare un anno della propria vita a un impegno solidaristico, inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore di coesione sociale.

- Prosegue dopo la pubblicità -

.

- Prosegue dopo la pubblicità -