Lavori raddoppio Andria-Canosa, sopralluogo del Sindaco Bruno: “migliorare il progetto a favore del Borgo Montegrosso”

Il Sindaco, avv. Giovanna Bruno, ha preso parte ieri ai sopralluoghi decisi per verificare lo stato di attuazione di diverse arterie stradali strade e, vedere da vicino la realtà dei lavori provinciali che interessano l’Andria-Canosa e, in modo particolare, la condizione logistica del Borgo Montegrosso e di tutte le aziende e le realtà private che insistono in quella zona. Il Sindaco li ha fatti insieme all’assessore regionale, Raffaele Piemontese, al consigliere regionale e capogruppo PD Filippo Caracciolo (promotore dell’iniziativa, richiesta dall’avv. Bruno già da tempo) al presidente della Provincia, ai consiglieri regionali della BAT, agli assessori dei comuni interessati e ai tecnici di riferimento. “L’assessore Piemontese – spiega il Sindaco – ha potuto constatare come il progetto in corso abbia concretamente tagliato fuori il borgo, cancellando l’accesso a raso che esisteva e che, per ragioni tecniche e per la natura dei lavori e della strada, da più parti dicono che non potrà più essere realizzato. Tante sono state nel tempo le doglianze dei residenti e degli operatori commerciali della zona, mai ascoltate. Recentemente, grazie anche ai rapporti tra la nuova amministrazione e la provincia, si sono riavviate le interlocuzioni e gli approfondimenti” – ha detto la prima cittadina andriese che ha poi aggiunto:

“Difendiamo a gran voce l’idea di migliorare quel progetto in corso, migliorandolo il più possibile per recuperare gli errori di valutazione che sono stati fatti in passato. Non si può licenziare la cosa ritenendo che al borgo e ai suoi terreni si accederà in maniera diversa. Chiediamo attenzione prosegue il Sindacosu questo tema e ringraziamo tutti coloro che si stanno impegnando in tal senso. Servono, ormai, segnali concreti. L’Assessore regionale ha chiesto alla provincia una relazione dettagliata, anche per poter valutare quelle proposte che lo stesso Presidente della BAT ha illustrato tempo addietro in un incontro in sala consigliare. Il borgo e la sua area intorno sono strategici non solo per la città di Andria ma per l’intera provincia. Montegrosso è l’ingresso al Parco Nazionale dell’Alta Murgia, é strategico per la sua valenza storica, turistica, enogastronomica, ambientale. Tutte le aziende della zona rappresentano un indotto importantissimo per la nostra economia, stanno investendo in qualità, in ammodernamento, in sfide al passo coi tempi e non possiamo consentire che siano danneggiate da strade poco sicure e poco idonee a servirle. Confidiamo –conclude il Sindaco Bruno – nell’attenzione e nella sensibilità della regione e di tutti gli attori coinvolti in questa vicenda”. Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.