“Sono l’avvocato dei Carabinieri” – Rischio truffa anziani nella BAT. A Bari già un arresto

Anche nella BAT come in altri territori aumenta il rischio e la paura, in particolare per le persone più anziane, di incappare in una vera e propria truffa. Oltre alla richiesta di entrare nelle abitazioni fingendosi tecnici delle società idriche o elettriche, sembra che novelli truffatori siano capaci di fingere di essere “avvocati dei Carabinieri” per tentare di assumere una forma di rassicurante autorità, derubando le vittime ignare.

Non a caso, nei giorni scorsi a Bari i carabinieri hanno arrestato un pregiudicato 32enne napoletano, specializzato in truffe. L’uomo è stato bloccato dai militari proprio pochi istanti dopo essersi appropriato di tutti gli averi di una pensionata alla quale aveva raccontato di essere un “avvocato dei carabinieri”, giunto per riscuotere denaro utile ad evitare l’arresto del figlio, coinvolto in un incidente stradale.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

La donna, prima della visita del truffatore, era stata raggiunta da una telefonata che le preannunciava la necessità di pagare 4000 euro ad un fantomatico “avvocato dei carabinieri” che di lì a poco si sarebbe presentato a casa sua. Raccomandiamo ai cittadini di non fidarsi di questi soggetti e di contattare immediatamente le forze dell’ordine.

A Bari i Carabinieri hanno dialogato con alcuni anziani in merito a questi episodi:

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.