L’azienda andriese “Inchingolo Domenico Srl” leader nella vendita di macchine agricole, è tra le migliori aziende su 50 mila esaminate a livello nazionale

L’azienda andriese Inchingolo Domenico Srl, è tra le prime 800 aziende su 50.000 esaminate a livello nazionale, con più espansione economica in Italia, a conclusione della quinta edizione dell’indagine condotta dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, che da oltre 20 anni conduce indagini di mercato finalizzate ad analizzare l’aspetto economico e qualitativo delle aziende italiane che operano in settori strategici della vita di un Paese. La ricerca dell’ITQF è stata realizzata a livello nazionale selezionando 800 aziende italiane tra quelle che hanno risposto a rigorosi criteri, tra le quali l’azienda andriese classificatasi al 388° posto, avendo mostrato un fatturato di crescita annua superiore al 11,3% nel triennio 2018-2021. Soddisfazione è stata manifestata dal titolare dell’Azienda Inchingolo Domenico, CEO dell’azienda, che con questo riconoscimento dichiara di voler diventare il punto di riferimento del Centro Sud nel comparto della commercializzazione di macchine agroindustriali, grazie anche all’impegno e al lavoro di un team di 25 dipendenti motivati e professionalmente preparati.

Una delle leve di crescita è rappresentata, infatti, anche dall’aver saputo applicare e consigliare alla rete della clientela, professionalmente e tecnicamente, le agevolazioni statali a supporto del settore e delle relative scelte di innovazione. “Questo ha comportato un continuo confronto con il mercato – come riferisce Sabino Losito – (HoFC) della Società, riuscendo a realizzare di fatto con il Piano Industriale, una catena di valore integrata, orientata all’innovazione e alla sostenibilità in ottica ESG. Questo risultato – continua Losito rafforza l’obiettivo di consolidare e rafforzare la presenza verticalizzata sul territorio dell’Azienda Inchingolo Domenico, puntando sulla qualità organizzativa aziendale e sulla promozione e vendita di macchinari agricoli e industriali più ecosostenibili, facendo leva sulla divulgazione di soluzioni produttive atte a minimizzare l’impatto del settore agricolo in materia di rispetto ambientale”.

Produrre di più con meno sprechi e meno risorse, è l’obiettivo futuro sul quale punta l’azienda Inchingolo Domenico come fattore di crescita. Traguardo raggiungibile puntando alla formazione dei collaboratori interni e degli imprenditori che vengono incontro alle sfide per la sostenibilità. “Riteniamo – prosegue Domenico Inchingolo che il settore agricolo italiano sia un modello da esportare, partendo dalla meccanizzazione di precisione e dall’innovazione 4.0, facendo ricorso ai dati raccolti direttamente sui campi attraverso l’utilizzo, appunto, di nuove tecnologie materiali e digitali, come sensori e droni, a cui si aggiunge la necessità di disporre anche e soprattutto di risorse umane formate e competenti”. Una sfida che la “Domenico Inchingolo Srl”, azienda che da più di 30 anni è leader sul territorio nel comparto della commercializzazione di macchine agricole e industriali, con la presenza operativa e commerciale nelle città di Andria e Noicattaro, ha deciso di affrontare per un futuro più ecosostenibile.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.