Legambiente Andria: grande partecipazione per l’11 edizione di “Puliamo il Mondo”, ecco i risultati

Grande partecipazione per l’undicesima edizione Andriese di “Puliamo il Mondo” organizzata come consuetudine dai volontari del Circolo Legambiente Cittadino.
 
La zona oggetto di intervento di pulizia è stata l’area incolta sita in Via Dott. Camaggio, dove i circa 40 volontari cittadini e rappresentanti del mondo delle associazioni, hanno partecipato armati di guanti, pinze, rastrelli e bustoni si sono trovati in uno scenario di degrado e sporcizia senza precedenti.
 
In tre ore di pulizia sono stati raccolti: 60 bustoni di rifiuti indifferenziati, 4 bustoni di vetro, 5 pneumatici, 2 televisori, 1 stampante, 1pc, 1 condizionatore, e materiale ingombrante di varia natura.  Bambini e adulti hanno collaborato in questa giornata, “ma il messaggio che ci impegniamo a trasmettere” dichiarano i volontari di Legambiente -“è  Basta con l’inciviltà! Il tema non può e non deve essere pulire, ma NON SPORCARE!!  Serve l’impegno e la sensibilità di tutti i cittadini, non possiamo rassegnarci e arrenderci, bisogna coltivare il coraggio e ribellarsi!