“Lettera a Gesù Bambino”: premiati gli alunni del 3° Circolo Didattico “Riccardo Cotugno” di Andria

Anche quest’anno sono stati premiati gli alunni che hanno scritto le migliori lettere vincitrici del concorso “Lettera a Gesù Bambino”, promosso dall’Associazione “Madonna dei Miracoli” e giunto alla ventiquattresima edizione col tema “Caro Gesù Bambino, venendo tra noi, che cosa vuoi dirci?”

Sabato scorso, nella Basilica Santa Maria dei Miracoli di Andria, il premio è stato conferito agli alunni Francesco Pistillo e Leonardo Lombardi, entrambi della 5^ A del 3° Circolo Didattico “Riccardo Cotugno”. I loro testi sono stati scelti tra gli oltre cinquecento ricevuti dagli organizzatori del concorso.

Alla cerimonia di premiazione, presieduta dal prof. Saverio Zagaria, presidente dell’Associazione “Madonna dei Miracoli”, hanno partecipato sabato sera non solo i bambini, ma anche tantissimi genitori.

“Il concorso Lettera a Gesù Bambino costituisce un appuntamento che annualmente la nostra scuola aspetta ed accoglie con grande interesse perché offre spunti di riflessione sul vero significato del Natale che trovano come conseguenza logica la produzione di elaborati particolarmente coinvolgenti. – Ha commentato al momento della premiazione la Dirigente della scuola “Cotugno”, dott.ssa Dora GuarinoUn plauso a tutti i bambini ed ai ragazzi che si sono lasciati coinvolgere ed hanno partecipato all’iniziativa ed un apprezzamento per l’operato dei docenti che costituiscono una guida sicura nel percorso di crescita e formazione dei ragazzi.”