Libri di testo ad Andria, una buona notizia: approvati oltre 181.000 euro a cartolibrai

Andria – gli assessori alla Pubblica Istruzione, Gianluca Grumo, e alle Risorse Finanziarie, Francesco Lullo, comunicano che in data odierna è stato predisposto e firmato il mandato di pagamento di euro 181.228,70 destinato alle scuole andriesi per farne pagamento ai cartolibrai per le forniture dei libri di testo scolastici.

Il pagamento è stato disposto nei termini a suo tempo resi noti nel corso degli incontri tenuti dell’Amministrazione Comunale con Dirigenti Scolastici, rappresentanti dei cartolibrai e Comitato Genitori, ovvero entro fine novembre 2018. Incassate le somme di cui al mandato, le scuole potranno procedere oltre nelle attività di loro competenza.

Nei mesi scorsi grandi polemiche si erano associate a momenti di protesta, abbinati spesso a comunicati ed appelli per la salvaguardia del diritto allo studio per i figli delle famiglie andriesi. Una buona notizia per gli istituti scolastici che ci auguriamo possa essere la prima di una nuova serie visto il periodo economico per nulla roseo per l’ente comunale.