Lino Banfi, oltre 80 anni, torna ad Andria per presentare il suo libro e raccogliere fondi per le vittime della guerra – VIDEO e FOTO

Oltre 80 anni di sfide, successo, commedia e tanta “pugliesità”. Così Pasquale Zagaria (in arte Lino Banfi) rappresenta ancora oggi un’icona a livello televisivo e cinematografico.

L’attore non ha mai dimenticato le sue due città, la prima, quella Natale, Andria e la seconda, Canosa di Puglia, dove ha trascorso la sua infanzia. In occasione del suo ritorno ad Andria per la presentazione di un suo nuovo libro, il Sindaco Nicola Giorgino ha consegnato all’attore un “centesimo d’oro” affermando che “è un esempio in termini di valore, di educazione, di tanti ambiti”.

La presentazione del suo libro “Hottanta voglia di raccontarvi…la mia vita e altre stronzète” si è svolta presso la multisala Cinemars di Andria e l’evento ha contribuito alla raccolta di fondi per aiutare la popolazione di Aleppo, martoriata dalla guerra. Negli ultimi tempi, l’attore ha anche fondato un marchio di prodotti tipici pugliesi:”Bontà Banfi“. 

Qui sotto il VIDEO di un servizio televisivo locale (Fonte VIDEO: Canale YouTube di Amica9tv):

Qui sotto un post diffuso su Facebook:

E’ sempre con grande orgoglio che ospitiamo ad Andria il nostro amato concittadino Lino Banfi

Posted by Nicola Giorgino on Friday, February 24, 2017

Un altro video pubblicato dalla pagina facebook del service video/audio Check sound Service:

 

Posted by Check Sound Service on Saturday, February 25, 2017