L’Olympia Basket Andria sfida la capolista

La squadra andriese infatti ha partecipato ieri al “Trofeo BAT”, tenutosi a Margherita di Savoia, manifestazione riservata alle squadre della sesta provincia pugliese che disputano il campionato di Basket in Prima Divisione. Purtroppo la squadra andriese in questa prima fase del torneo non è uscita da vincitrice, ma tanti sono gli spunti positivi che Francesco Mazzarisi ha potuto prendere dai suoi ragazzi. Il risultato infatti è quasi relativo, vista la buona prova espressa dalla squadra. La seconda fase del torneo si svolgerà ad Aprile ad Andria e la terza fase a Maggio a Barletta. Questa prima partita è servita soprattutto al coach Mazzarisi per sondare il terreno in vista dell’importane sfida di campionato che vedrà i suoi ragazzi sfidare la testa di serie della classifica. Si tratta della Write System Barletta, sola al comando con 6 punti e squadra titolata per il salto di categoria. L’ottimo avvio di campionato della squadra barlettana è dato soprattutto da un mix di cestisti esperti e da altri giovani che stanno crescendo. Alcuni componenti della squadra hanno militato anche in categorie superiori, ragion per cui sarà un ottimo banco di prova per la squadra andriese che dovrà lottare e dimostrare di saper tener testa anche ad una squadra di alto livello come la Write System Barletta. L’appuntamento per seguire questa sfida è per sabato 10 gennaio alle ore 18:30 presso il Palazzetto dello Sport di Corso Germania ad Andria.

Ricordiamo inoltre che le attività dell’Olympia Basket si svolgono tutti i martedi e giovedi presso il Polivalente Comunale di via Delle Querce, dalle ore 16:00 alle ore 21:00. Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi al coach Francesco Mazzarisi, all’allenatore in seconda Leo Perrone o al dirigente Pasquale Alicino. L’Olympia Basket Andria non è solo Prima Divisione Maschile, ma anche Under 15 e soprattutto il Mini Basket. Quest’ultima è una realtà che sta molto a cuore a tutto l’ambiente, perché è proprio dai più piccoli che deve nascere e diffondersi l’amore per questo sport.

Un ringraziamento particolare dalla società Olympia Basket Andria va dato inoltre agli sponsor, in primis a Brio Lingerie per l’aiuto sostanziale fornito fino a questo momento; aiuto importante senza il quale sarebbe stato difficile partire con le innumerevoli attività dell’Olympia Basket Andria.

Mariangela Sgaramella

Bipress – Andria