L’ultima “moda” ad Andria: parcheggiare in piazza Marconi al centro strada

Auto parcheggiate ovunque, anche sui luoghi dedicati ai pedoni (marciapiedi). Una delle foto ricevute in redazione mostra un’automobile parcheggiata praticamente per strada in Piazza Marconi. Una “moda” quella di parcheggiare anche li dove non si dovrebbe, che sta causando notevoli disagi non solo agli automobilisti civili ma anche a pedoni e ciclisti. Tra le categorie colpite anche i disabili che a volte si trovano davanti automobili parcheggiate nei pressi delle rampe dei marciapiedi. Insomma, l’ennesima vergogna. In Piazza Marconi il proprietario dell’auto sembra abbia parcheggiato come se nulla fosse, allontanandosi di molto dal veicolo.

Quella sera, disagi sono stati segnalati da alcuni cittadini che in quel momento transitavano in piazza, essendo questa piuttosto trafficata visto che la stessa è posizionata in un’area del centro cittadino. 

Capita dunque di vedere automobili parcheggiate praticamente ovunque, a bordo strada li dove non si dovrebbe e persino sulle strisce pedonali. Una vergogna che ancora oggi si manifesta a causa anzitutto della mancanza di civiltà e forse anche per un numero di organico di forze dell’ordine non sufficientemente adatto a fermare gli incivili che continuano a fare i cavoli loro in tutte le ore del giorno, noncuranti dei disagi che arrecano a pedoni e alla circolazione stradale. 

La segnalazione, completa di foto, è stata inviata alla nostra redazione nelle ultime ore via Whatsapp (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui).  Un altro scatto fotografico effettuato in piazza Marconi: