Ma quali dimissioni! Presto ad Andria la nuova Giunta Giorgino

La terza giunta comunale della seconda amministrazione Giorgino ci sarà: lo conferma lo stesso Sindaco di Andria nel corso di un’intervista rilasciata dall’emittente televisiva Teleregione (che riportiamo qui sotto). Intervenuto nel corso dell’ultimo consiglio comunale svoltosi nella serata del 28 giugno 2018, il Primo Cittadino andriese ha così rassicurato gli animi, confermando l’intenzione di proseguire il lavoro. Nei giorni scorsi, voci di una situazione di stallo e di possibili dimissioni di Giorgino erano state diffuse sopratutto per via telematica da voci non ufficiali. Nelle ultime ore il Sindaco ha smentito l’ipotesi dimissionaria, avvicinandosi invece alla nomina di una nuova giunta comunale.

Ancora non chiari i nomi sui nuovi assessori, come anche la nuova natura degli stessi: all’inizio del suo secondo mandato, Giorgino aveva preferito delegare gli assessorati ad una squadra sostanzialmente tecnica. Il primo rimpasto di giunta aveva poi visto un cambio di marcia significativo con una giunta molto più politica, espressione sopratutto delle liste che avevano accompagnato Giorgino alla vittoria nelle elezioni comunali del 2015.

Nelle precedenti “puntate” il nostro Sindaco non aveva nascosto di aver subito problemi di salute e al contempo divergenze con alcuni dirigenti comunali, spiegando così ritardi riguardo alcuni provvedimenti della macchina comunale. E ora chi e cosa ci aspetterà? Una cosa è certa: Andria ha ancora molti lavori in corso e molte problematiche da risolvere. Auspichiamo dunque che il Sindaco possa essere affiancato da persone competenti, responsabili e capaci di terminare il lavoro nella maniera più efficace possibile. Il video diffuso da Teleregione: