Madonna dell’Altomare di Andria: “sentimento di pietà popolare, di esercizio di fede”, la personale devozione del Sindaco Giovanna Bruno

Andria ha una devozione secolare verso la Madonna dell’Altomare. Fatta di una ritualità tanto semplice quanto forte. Personalmente ho scoperto e sperimentato solo 20 anni fa questo sentimento di pietà popolare, di esercizio di fede. Un appuntamento divenuto intimo e costante, fuori da ruoli se non quello di credente” – lo dichiara sui social il Sindaco Giovanna Bruno che ha poi ricordato:

Appena eletta, sono partita di là, mettendo nelle mani di Maria Santissima dell’Altomare il mio servizio alla Comunità. Un po’ come ho fatto in tanti altri momenti della mia vita. Come fanno tanti di voi, di padre in figlio, di nonna in nipote. Una catena senza fine, come quella che si snoda nelle strade della città, ogni martedì dopo la Pentecoste. La processione, attesa, quest’anno torna in presenza. Che la si possa vivere, per chi crede e la segue, con la purezza di un figlio che si affida, di una figlia che implora. Che la gente senta ancora, senta davvero il bisogno di invocare una protezione e di innalzare il suo grazie. O, ancor di più, di affidare a quel manto le sue debolezze” ha concluso il Sindaco di Andria.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.