Maestra di Andria condannata in Appello. L’accusa: “violenza contro i suoi alunni”

Sta facendo molto discutere il ribaltamento del processo riguardante un’insegnante di Andria, accusata di violenza contro i suoi alunni:

Come ricordato anche da alcune fonti telematiche online, l’episodio risale al 2015 quando la donna era finita agli arresti domiciliari nel maggio del 2015 con l’accusa di maltrattamenti ai danni di alcuni allievi. A distanza di anni, nel primo processo, l’insegnante incassò un’assoluzione pronunciata dal gup di Trani al termine di rito abbreviato. Tuttavia, la Corte d’Appello di Bari ha modificato l’esito della sentenza, di fatto, ribaltandolo clamorosamente:

All’imputata è stata infatti inflitta la condanna di due anni di reclusione, con la concessione di sospensione condizionale della pena. Sempre dal capoluogo pugliese, inoltre, è stata emessa la condanna per il risarcimento del danno da liquidarsi in separata sede nei confronti delle parti civili. Le indagini avevano visto anche l’analisi di immagini di telecamere nascoste introdotte anni fa nell’aula ove l’insegnante operava, che permisero agli investigatori di documentare la presenza di percosse e frasi ritenute minacciose nei confronti degli alunni. Un atteggiamento definito dai genitori «comportamento violento e vessatorio» ai danni dei piccoli studenti.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.