“Magari mi metto a dieta”: musical della scuola Imbriani-Salvemini di Andria giovedì 1 giugno

 

Si terrà giovedì 1 giungo 2017, alle ore 17:00 presso la Scuola Secondaria di primo grado “Gaetano Salvemini”, a conclusione del progetto “Teatriamo insieme”, il musical “Magari mi metto a dieta”.

Lo spettacolo, curato da un gruppo di docenti, ha avuto come obiettivo quello di offrire ai ragazzi una concreta possibilità di integrazione e riflessione sul loro mondo adolescenziale, sulle amicizie ed anche sul fatto che la scuola può rivelarsi – anche grazie ad attività come quelle teatrali – un ambiente estremamente ricco di risorse per una crescita sana e senza troppi traumi.

“L’inatteso invito in discoteca è l’avvenimento che scatena varie reazioni in un gruppo di amici: Giò, Feffo, Pavvo, Titti, Marci e altri. La voglia di sentirsi più grandi, più trasgressivi, la voglia di rispondere a certi modelli di bellezza e di moda diventano più evidenti. Così, tutti si ritrovano a confrontarsi e spesso a vedere accentuati i propri difetti, con conseguenti piccole e grandi crisi personali”, questa la trama del progetto intrapreso dagli alunni dell’istituto Salvemini-Imbriani a gennaio 2017. 

La cittadinanza è invitata a partecipare.