“Mangiare, apprendere, ascoltare”: ad Andria due incontri gratuiti per i genitori con esperti

Due incontri di informazione rivolti a tutti i papà e le mamme della comunità andriese. “Mangiare, apprendere, ascoltare” è proprio il titolo dei due appuntamenti per approfondire e discutere assieme ai genitori le abitudini dei bambini, che giorno per giorno sono da gestire e migliorare, valorizzando il rapporto scuola – famiglia, nonchè confrontarsi su tutte le esperienze che piccoli e grandi vivono tra i banchi di scuola. Ad ideare gli appuntamenti sono state la Confraternita Misericordia di Andria in sinergia con l’associazione culturale IdeAmo.

L’Istituzione scolastica occupa, infatti, un posto di primaria importanza, ed è il luogo fondamentale di formazione, di crescita ed acquisizione di varie abitudini che devono essere necessariamente gestite con la famiglia, per una crescita morale, culturale e sociale dei bambini. Gli appuntamenti si svolgeranno nella Casa della Misericordia, in viale Istria 16 ad Andria, in data 24 novembre e 1 dicembre 2018 alla presenza dell’avvocato Paola Albo per approfondire le tematiche relative all’ascolto dei minori in ambito di separazione e divorzio, dalla dott.ssa Luigia Sellitri per parlare delle abitudini alimentari dei bambini, dalla dr. Erika Maria Diomede per discutere dell’ascolto attivo e dalla dottoressa Annamaria Tesse per valorizzare e permettere a tutti di conoscere la rilevanza della figura del pedagogista clinico. La cittadinanza è invitata ed è preferibile prenotazione. Il manifesto dell’evento:

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.