Andria: ecco cosa fanno gli autobus “tutti i santi giorni” tra via Duca di Genova e via Firenze – video

Accade tutti i santi giorni” – parliamo della problematica alla viabilità legata al passaggio dei mezzi pesanti, autobus in primis. All’incrocio semaforico di tra via Duca di Genova e via Firenze, infatti, gli autisti degli autobus sono costretti quotidianamente a fare manovre molto impegnative. La problematica è aggravata dalla presenza di auto ferme davanti al semaforo che spesso se non sempre sono costrette a fare marcia indietro per creare lo spazio giusto onde evitare scontri. Ne avevamo parlato già in precedenza, ma la questione sembra essere sempre la stessa.

Problematiche spesso menzionate da alcuni cittadini attraverso il nostro sistema di segnalazione mobile (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni, immagini e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui oppure scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com).

Una problematica che non può essere risolta fisicamente perché quell’incrocio è così da sempre e non è possibile trovare spazio per un eventuale allargamento della strada (per tutti i lati dell’incrocio ci sono abitazioni private). Dunque sarebbe opportuno studiare e rivedere nuovamente il percorso degli autobus o riorganizzare i sensi di marcia. Una problematica che fortunatamente (sino ad ora) non sembra abbia causato incidenti ma che di certo non può andare così in eterno. A risollevare la questione è stato un cittadino attraverso un filmato pubblicato sul gruppo “sei un andriese di altri tempi se…”. Linkiamo qui sotto il video: