La Fp Cgil Bat ha intrapreso un’azione legale collettiva contro la Asl Bat con oltre 400 atti di diffida riguardo i buoni pasto che non vengono riconosciuti ai dipendenti dell’aziensa sanitaria: “Servizio mensa ma anche erogazione di buoni pasto, sì ma non per tutti. I dipendenti della Asl Bat, per esempio, non ne hanno diritto. Nelle aziende sanitarie di altre province pugliesi, invece, sono entrambi garantiti. In queste ore leggiamo numerosi interventi da parte di partiti e rappresentanti politici locale che dopo il “caso Taranto” intervengono per chiedere il riconoscimento legittimo in favore di tutti i lavoratori della sanità pubblica del servizio mensa o dei buoni pasto in maniera tale da riconoscere stessi diretti e trattamenti omogenei in tutte le Asl pugliesi e non invece a macchia leopardo, come purtroppo sta avvenendo – dichiara Luigi Marzano segretario territoriale Funzione pubblica Cgil Bat – A tal proposito, la Funzione Pubblica Cgil Bat ha già da tempo intrapreso nei confronti della Asl Bat un’azione legale collettiva con oltre 400 atti di diffida ed interruzione dei tempi di prescrizione per il riconoscimento del diritto alla mensa per il passato, oltre a produrre ricorsi pilota dinanzi dal Giudice del Lavoro;
Abbiamo aperto questa vertenza legale – continua Marzano – perché riteniamo che si debba garantire il legittimo riconoscimento del diritto pregresso anche ai lavoratori della Sanità Pubblica così come si possa arrivare a regolamentare per il futuro, nel rispetto del dettato contrattuale e della legge, il legittimo riconoscimento del diritto alla mensa o in alternativa al buono pasto sostitutivo”.
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.