Mercato Ortofrutticolo, accesso: aumento tariffe deciso a novembre 2018

Con riferimento agli articoli di stampa relativi all’aumento dei ticket di accesso al Mercato Ortofrutticolo, il Commissario Prefettizio, dott. Gaetano Tufariello – sulla scorta di quanto relazionato dal competente Servizio – precisa quanto segue:

L’aumento è stato disposto con la deliberazione di Giunta Comunale n. 175  del 18 novembre 2018 “Tariffe servizi a domanda individuale. Modifica Delibera di Giunta Comunale n. 30/2018 del 10 marzo 2018”, che ha modificato, per l’appunto,  anche il tariffario del Mercato Generale Ortofrutticolo.

Affinché le nuove tariffe potessero essere applicate, occorreva innanzi tutto portare ad esaurimento tutti gli abbonamenti (vecchie tariffe) intanto già sottoscritti e pagati dagli utenti del Mercato Generale Ortofrutticolo, atteso che, contabilmente, gli  abbonamenti stessi non potevano essere integrati con le nuove tariffe, non avendo l’Ufficio a disposizione alcun sistema di ricevuta.

Alla data del 16 maggio 2019 gli operatori addetti all’ingresso nella struttura mercatale hanno verificato che ormai tutti gli abbonamenti acquistati nei mesi precedenti erano andati in esaurimento.

La fornitura dei nuovi blocchetti riportanti le nuove tariffe, comprensiva di ticket giornalieri e di abbonamenti da utilizzare per l’ingresso alla struttura mercatale, è stata completata il 15 maggio scorso come comunicato, il giorno successivo,  dall’Ufficio Economato.