La giornata di sabato 11 gennaio 2025 poterà in Puglia la pioggia con temperature che si aggireranno tra i 6°C e i 13°C, ma il vento, seppur moderato, ci farà percepire un freddo più intenso rispetto ad altri periodi. Merito di una nuova ondata di correnti gelide provenienti dalla Siberia che potrebbero persino riportare la neve in alcune zone della nostra regione. È proprio domenica 12 gennaio 2025 che l’inverno mostrerà il suo volto più rigido:
Domenica: il culmine del gelo
Stand a quanto si apprende dalle agenzie meteorologiche, infatti, le temperature minime potrebbero scendere sino ai 4°C, mentre le temperature massime non supereranno i dieci gradi. Al vento si aggiungerà la presenza di umidità, con precipitazioni che, unite al freddo gelido, potrebbero causare anche alcune nevicate. Conseguentemente all’ondata di maltempo, la Protezione Civile regionale ha emesso un nuovo bollettino di allerta meteo “gialla” per rischio idrogeologico che interesserà l’intero territorio regionale, valido dalle ore 12,00 dell’11 gennaio 2025 e per le successive 12 ore. Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti sulla tematica anche su Facebook cliccando “mi piace” alla pagina “METEO e terremoti Puglia Basilicata – video e foto in tempo reale” (cliccando qui). A tal proposito, riportiamo qui sotto il link al video con le previsioni meteo a cura dell’Aeronautica Militare italiana:
Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti sulla tematica anche su Facebook cliccando “mi piace” alla pagina “METEO e terremoti Puglia Basilicata – video e foto in tempo reale” (cliccando qui).
#meteo #puglia #meteopuglia #neve #freddo #pioggia #previsioni #previsionimeteo #andria #bari #trani #barletta #lecce #brindisi #taranto #foggia #nevicate #rischio #allertameteo #protezionecivile #regionale #2025 #maltempo
Link bollettino meteo: https://protezionecivile.regione.puglia.it/documents/3171874/9238019/20250110_0000_MessaggioAllerta_1.pdf
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.