Meteo Puglia, cambiamenti in vista: le previsioni per sabato 5 aprile e domenica 6 aprile 2025 – video

Il fine settimana tra sabato 5 aprile e domenica 6 aprile 2025, si preannuncia con un mix di condizioni meteorologiche, grazie all’alta pressione che dominerà il cielo sabato, garantendo tempo stabile e soleggiato su gran parte del territorio. Gli amanti del sole potranno approfittare di temperature miti, ideali per attività all’aperto e gite nel weekend. Tuttavia, la situazione cambierà drasticamente nella giornata di domenica 6 aprile:

Meteo Puglia, cambiamenti in vista: le previsioni per sabato 5 aprile e domenica 6 aprile 2025 – video:

Per la giornata conclusiva della settimana, infatti, è attesa una perturbazione che porterà con sé piogge abbondanti, in particolare nelle regioni del centro-sud. Gli esperti meteo avvertono che il maltempo potrebbe manifestarsi con intensità, causando precipitazioni piovose e possibili allagamenti in alcune aree. Come riportato in un precedente approfondimento, seppur poco o per nulla credibile l’ipotesi di nevicate a bassa quota, resta plausibile uno scenario caratterizzato anche da possibili (ma non certe) grandinate. Inoltre, il peggioramento delle condizioni atmosferiche sarà accompagnato da un deciso calo termico, che porterà a temperature più fresche rispetto ai giorni precedenti ma niente situazioni eccessivamente preoccupanti. Gli utenti sono quindi invitati a prepararsi per un cambio di scenario, con l’ombrello a portata di mano e un abbigliamento più pesante per affrontare il brusco abbassamento delle temperature. In sintesi, mentre sabato si prospetta come una giornata ideale per godere del bel tempo, domenica richiederà maggiore attenzione e precauzioni a causa delle avverse condizioni meteorologiche. È consigliabile seguire gli aggiornamenti meteo per rimanere informati sugli sviluppi e pianificare al meglio le proprie attività. Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti sulla tematica anche su Facebook cliccando “mi piace” alla pagina “METEO e terremoti Puglia Basilicata – video e foto in tempo reale” (cliccando qui). A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un video-aggiornamento diffuso dall’Aeronautica Militare italiana:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti sulla tematica anche su Facebook cliccando “mi piace” alla pagina “METEO e terremoti Puglia Basilicata – video e foto in tempo reale” (cliccando qui).

#meteo #puglia #meteopuglia #pioggia #maltempo #previsioni #aprile #2025 #pioggia #neve #grandine #precipitazioni #freddo #caldo #foggia #bari #barletta #andria #trani #brindisi #lecce #taranto #murgia #salento #provincia

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.