Meteo Puglia febbraio 2025, quando torna l’aria gelida artica e il reale rischio precipitazioni – video-previsioni

Come al solito, all’ennesimo ritorno di un’ondata di vento gelido (con conseguente fisiologico abbassamento delle temperature), si rischia di interpretare queste informazioni come l’arrivo di neve anche a bassa quota. Tuttavia, sebbene per i prossimi giorni anche per la Puglia siano previste possibili precipitazioni piovose, nessuna agenzia meteorologica ufficiale ha confermato la neve in Salento, smentendo così chi cerca di far passare ipotesi azzardate come certezze:

Meteo, in Puglia torna il freddo ma il “ribaltone della neve in Salento Adriatic Snow Effect” non è confermato, evitiamo allarmismi dannosi:

Sotto “accusa” vi è l’Adriatic Snow Effect che qualcuno potrebbe malinterpretare come il “segnale” dell’arrivo di nevicate anche nella nostra regione, che al massimo potrebbe invece manifestarsi tra le zone dei Monti Dauni e nell’entroterra barese, nella zona dell’Alta Murgia. Un rischio molto limitato. Insomma, l’aria gelida di origine artica a partire dalla metà di questa seconda settimana del mese di febbraio 2025 raggiungerà la Puglia, accompagnata anche da alcune precipitazioni (perlopiù piovose) ma senza eventi straordinari. Anzi, alcune previsioni parlano chiaramente della sola conferma di freddo, anche senza precipitazioni. Ai lettori sconsigliamo quindi di diffondere informazioni poco e/o per nulla accurate (per non dire allarmistiche) puntando invece sulla condivisione di bollettini ed informazioni certificate emessi da agenzie meteorologiche ufficialmente riconosciute come tali. Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti sulla tematica anche su Facebook cliccando “mi piace” alla pagina “METEO e terremoti Puglia Basilicata – video e foto in tempo reale” (cliccando qui). A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni video-approfondimenti diffusi sul web:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti sulla tematica anche su Facebook cliccando “mi piace” alla pagina “METEO e terremoti Puglia Basilicata – video e foto in tempo reale” (cliccando qui).

#meteo #meteopuglia #pioggia #neve #salento #bari #taranto #brindisi #lecce #foggia #montidauni #andria #barletta #trani

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.