Meteo Puglia, Foggia ed Andria le città più calde. Servono misure di prevenzione nei mercati

Le notizie che giungono dalle centrali operative e dalle fonti accreditate sono preoccupanti: Foggia ed Andria le città più calde con punte di 40 gradi. Una condizione meteorologica emergenziale che fa registrare l’immediata reazione dell’associazione di Categoria CasAmbulanti, preoccupata per il mercato settimanale di lunedì primo luglio ad Andria. Al decalogo per prevenire i danni derivanti dal caldo eccessivo, predisposto da CasAmbulanti ed ampiamente divulgato, si aggiungono le raccomandazioni del Presidente Savino Montaruli il quale si rivolge anche al Prefetto ed al Questore della Provincia di Barletta Andria Trani, dichiarando:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

“così come stiamo facendo in via preventiva per i mercati pomeridiani che si svolgeranno la prima settimana di luglio nella città di Bari, altrettanto siamo preoccupati per il mercato settimanale di lunedì primo luglio ad Andria. Un’area mercatale perimetrale alla villa comunale, assolutamente sovraesposta, che desta grande preoccupazione soprattutto per quell’utenza fragile ed anziana che rappresenta la maggioranza dei consumatori ed avventori. Anche per questa delicatissima condizione chiediamo che venga pienamente attuato il Piano di Emergenza Anti-caldo quindi la distribuzione di bottigliette di acqua fresca e la previsione di un medico a bordo delle autoambulanze a presidio della vasta area mercatale. L’invito che rivolgo agli Operatori è di lasciare l’area mercatale in orario precedente alle ore più calde della mattinata quindi sacrificare un po’ dell’orario di vendita a tutela della salute”  – ha sottolineato Montaruli che ha poi ribadito l’esigenza dell’assunzione di responsabilità da parte delle istituzioni locali.

#andria #foggia #caldo #mercatosettimanale #puglia

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.