Meteo Puglia: la BAT tra le zone più calde della Puglia, temperature sfiorano i 40° anche a Foggia e Bari

Si torna a boccheggiare per la seconda ondata di caldo soffocante, manifestatasi nuovamente su tutta la nostra regione dopo una parentesi “bagnata”:

Dopo l’ondata di maltempo, infatti, da alcuni giorni la Puglia sta ancora una volta attraversando un periodo di caldo afoso, con temperature al di sopra della media stagionale e caratterizzate anche da tassi di umidità piuttosto elevati. Sul podio dei comuni più caldi della nostra regione si confermano ancora foggiano e barese:

Stando alle prime stime delle agenzie meteorologiche nazionali, infatti, a Foggia il termometro è tornato a salire raggiungendo la temperatura da capogiro di 39,3 gradi. Poco meno per il comune di Bitonto (Bari) che invece registra massime da 38,2 gradi. Sempre nell’entroterra barese, poi, Palo del Colle segnala ben 37,4 gradi. Situazione simile anche nella vicina Provincia di Barletta-Andria-Trani, dove anche qui si parla di temperature attorno ai 37°. Un fine luglio afoso anche per le zone comunemente considerate più fresche, colpa del transito dell’ennesima ondata di aria caldo proveniente dall’africa che continuerà a manifestarsi anche nei prossimi giorni ma in maniera meno elevata. Stando alle previsioni, infatti, il cado continuerà a farsi sentire ma riducendosi gradualmente sino al termine di questa settimana appena cominciata quando le temperature massime dovrebbero aggirarsi sui 30°. Unico refrigerio, oltre al barricarsi in casa, una sana nuotata in mare. Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.