Meteo Puglia: Natale “caldo”! Si sfioreranno i 20° anche dopo Capodanno, le previsioni

Il transito di aria gelida – a tratti mista a spruzzate di neve – potrebbe presto rivelarsi un vecchio ricordo, almeno per quanto riguarda l’ultimo periodo dell’anno. Sebbene l’inizio di dicembre 2021 è risultato particolarmente freddo, infatti, in Puglia starebbero tornando “a sorpresa” le belle giornate e persino giornate piuttosto calde per il periodo invernale:

Con il termine del transito della corrente d’aria fredda – che ha procurato disagi e anche malanni stagionali – infatti, i cittadini pugliesi potranno presto godersi un clima piuttosto mite e piacevole con l’aumento delle temperature che partirà con un percorso graduale ma deciso dalla giornata di mercoledì sino al prossimo week end quando, a parte qualche possibile ma leggera e rapida precipitazione piovosa tra la costa della BAT e l’entroterra murgiano tra domenica e lunedì, le temperature saliranno sino a raggiungere i 17° gradi. Il beltempo continuera a manifestarsi anche dopo il giorno di Natale:

Stando a quanto riportato sempre dalle prime informazioni diffuse online da fonti telematiche specializzate, infatti, anche nei primi giorni del 2022, la Puglia potrebbe ancora beneficiare di giornate in buona parte soleggiate e calde. Un insolito quanto piacevole “regalo di Natale” che consentirà a molti di spostarsi in più tranquillità, magari riuscendo persino ad organizzare escursioni all’aperto (ovviamente, consultando prima i prossimi aggiornamenti). Al momento, con le informazioni in nostro possesso, sembra preannunciarsi così un termine delle festività particolarmene idoneo anche per la frequentazione degli agriturismi. Ovviamente, quest’ultima parte delle informazioni raccolte necessiterà di ulteriori aggiornamenti da parte delle agenzie meteorologiche:

Si tratta infatti di previsioni fatte con una forbice di molti giorni d’anticipo che potrebbe quindi subire nuovi mutamenti. Tuttavia, almeno per il momento, il rischio di arrivo di copiose nevicate risulta apparentemente scongiurato o quanto meno “rimandato” forse ai mesi di febbraio e marzo 2022. Staremo a vedere. Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

 

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.