Meteo Puglia: tornano piogge e temporali per breve tempo, ecco quando

Il transito di una perturbazione attualmente in corso e diretta verso i Balcani porterà con se instabilità meteorologica con numerosi fenomeni piovosi e temporaleschi, soprattutto nella zona del Nord Italia e del Centro. Tuttavia, verso il termine di questa settimana, vi saranno all’incirca 24 ore di maltempo che interesseranno parte del Sud Italia, Puglia compresa:

Da giovedì le perturbazioni comincieranno la loro discesa verso Sud e, oltre a colpire parte della Campania, potrebbero interessare eslcusivamente la parte Nord della nostra regione (Provincia di Foggia). Mattinata tutto sommato stabile all’inizio di venerdì, giornata in cui dovrebbe poi verificarsi il vero peggioramento verso la serata dello stesso giorno quando piogge e temporali potrebbero verificarsi facilmente in buona parte della Puglia sino alla metà della giornata di sabato, quando le temperature massime caleranno momentaneamente tra i 17 ed i 22 gradi. Ma niente paura per la domenica:

Dalla giornata di domenica, infatti, sono previsti schiarite e graduali miglioramenti che riporteranno il Sole e le temperature, condizione che proseguirà anche per la settimana successiva, quando, almeno per ora, non sono previsti ulteriori fenomeni temporaleschi. Importante ricordare che, in questo fine settimana, le particolari condizioni climatiche potrebbero portare anche a veloci grandinate. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni video diffusi su YouTube:

 

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.