“M’illumino di Meno” iniziative nella Provincia BAT e a Bari tra cene a lume di candela e risparmio energetico

Il 24 febbraio 2017 torna M’illumino di Meno, tredicesima edizione. Caterpillar è in diretta dalle 18.00 alle 20.00 per seguire gli spegnimenti in giro per l’Italia. M’illumino di Meno è soprattutto una giornata di festa energetica aperta a tutte le forme di creatività. Negli anni la partecipazione a M’Illumino di Meno è cresciuta in modo straordinario ed è giunto il momento di far diventare questa festa, un appuntamento fisso e riconosciuto. Nella Bat varie sono le iniziative a riguardo, ne elenchiamo alcune:

AD ANDRIA: 

A BARLETTA:

TRANI :

  • i commercianti di via Mario Pagano, nel tratto compreso tra via Marsala e piazza Libertà, ridurranno l’energia elettrica nelle loro attività illuminando la strada con delle candele invitando ai cittadini ad una bella passeggiata dato che il tratto è chiuso al traffico veicolare.

A BARI:

Lungomare, ponte Adriatico e piazza Mercantile a luci spente: così Bari aderisce a ‘M’illumino di meno’. Inoltre l’amministrazione comunale supporterà la ciclopasseggiata serale che la sezione giovanile della Croce Rossa italiana di Bari, con la collaborazione dell’associazione FIAB Bari Ruotalibera, ha organizzato  per questa sera 24 febbraio a partire dalle ore 19. Tutti i cittadini che vorranno partecipare all’iniziativa, con la bicicletta o con i roller, potranno radunarsi in piazza Mercantile dalle 18.30 in poi. Da lì si percorreranno lungomare Imperatore Augusto e alcune strade dei quartieri Murat e Libertà per poi far ritorno nella stessa piazza dove la Croce Rossa ha organizzato una serie di iniziative per sensibilizzare i cittadini sui temi promossi dalla campagna M’illumino di meno.“