“Ministro Salvini, lasci stare la Tav e pensi alla Bari Nord”

Sono passati anni da quell’incidente che ha sconvolto l’intera regione. La ferita, in realtà, non si è mai rimarginata. E se ora si comincia timidamente ad annunciare lavori per il ripristino del servizio della Bari Nord e al completamento dei lavori per il doppio binario, tutti i disagi dei pendolari della Puglia ma anche del resto del Sud Italia tornano a mente quando dall’altra parte dell’Italia si torna nuovamente a parlare di “treno ad alta velocità” in val di Susa.

Un’opera che ha visto la ferma opposizione della popolazione locale, del fondatore del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo e del poeta Erri De Luca. Personaggi trattati come criminali soltanto per essersi schierati a favore della gente del posto e non di una grande opera voluta dai grossi gruppi e sostenuta da corposi fondi europei. Fondi e treni ad alta velocità che invece in Puglia, almeno per il momento, i pendolari se li sognano e spesso sono invece costretti a utilizzare mezzi alternativi per evitare i disagi quotidiani. Un’odissea che continua ogni giorno, sia per chi deve recarsi al lavoro e sia per chi, sognando un mondo diverso e migliore di quello attuale, va a studiare fuori casa.

E allora, vista la situazione, chiediamo al Ministro Salvini, al Premier Conte e a tutti gli altri esponenti del Governo italiano di ricordarsi di noi pugliesi. Ricordatevi del sacrificio che già abbiamo dovuto subire e di quanto ne stiamo ancora subendo. Lasciate perdere la Tav: è il sud che ha bisogno di collegamenti con il Nord. Collegamenti con il resto dell’UE a volte risultano non solo inutili ma persino dannosi. (Fonte: PugliaReporter.com). 

 

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Send this to a friend