“Mio fratello rincorre i dinosauri”, emozione intensa alla Biblioteca di Andria per l’autore del libro sul fratello down – VIDEO

Un nuovo appuntamento con Ret’Attiva e il Centro Orientamento “Don Bosco” si è svolto giovedì 3 novembre, presso la Biblioteca Comunale “G. Ceci” di Andria con la presentazione del libro “Mio fratello rincorre i dinosauri” di Giacomo Mazzariol, pubblicato da Einaudi Stile libero. L’opera si incentra sui rapporti tra il giovanissimo autore (19 anni) e suo fratello Giovanni, tredicenne, affetto dalla Sindrome di Down, e si configura come un lungo viaggio di formazione e di conseguente maturazione del giovanissimo scrittore grazie ai cambiamenti prodotti nei suoi parametri mentali e comportamentali dalla convivenza con il fratello Giovanni, nato con “un cromosoma in più”.

Come ogni percorso reale, l’iter esistenziale di Giacomo comporta una precisa situazione di partenza, una pluralità di tappe intermedie ed un’altrettanto definita situazione di arrivo. Un libro che stupisce, commuove, diverte e fa riflettere. L’evento vedrà anche la partecipazione degli studenti dell’I.I.S.S. “G. Il VIDEO (Fonte: Canale YouTube di Tele Dehon):

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.