Molfetta: nonno e nipotina bloccati sulla ruota panoramica, salvati dai Vigili del Fuoco

Nella serata di domenica 15 giugno, intorno alle 20:00, un intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco ha evitato il peggio sulla ruota panoramica situata sulla Bancina San Domenico a Molfetta. A causa di un guasto tecnico, l’attrazione si è bloccata, lasciando in una situazione di emergenza l’unica cabina occupata, che conteneva una bambina e suo nonno:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

 

Salvati dai Vigili del Fuoco:

Il proprietario della ruota panoramica ha tentato di risolvere il problema autonomamente, ma, non riuscendo a far ripartire l’attrazione, ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco. I soccorritori sono giunti rapidamente sul posto e, utilizzando un’autoscala, sono riusciti a raggiungere la cabina ferma a oltre venti metri di altezza. In pochi minuti, entrambi gli occupanti sono stati tratti in salvo senza riportare conseguenze fisiche, sebbene il comprensibile spavento fosse palpabile. Dopo il salvataggio, per alleviare la tensione e rendere l’esperienza più positiva, alla bambina è stato fatto indossare un caschetto da Vigile del Fuoco. Inoltre, le è stata concessa l’opportunità di fare un breve giro sul cestello della nuova autoscala da 40 metri, recentemente assegnata al distaccamento locale, un gesto che ha sicuramente contribuito a trasformare un momento di paura in un ricordo indimenticabile.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Questo intervento evidenzia non solo la prontezza e la professionalità dei Vigili del Fuoco, ma anche l’importanza della sicurezza nelle attrazioni pubbliche. Fortunatamente, l’episodio si è concluso senza gravi conseguenze, ma rimane un monito sulla necessità di garantire il corretto funzionamento delle attrezzature per la sicurezza dei cittadini e dei turisti.

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.