“Musicanttalent Summer 2017”: sul podio andriesi, tranesi, baresi e barlettani. Tra i premi una litografia di Ricarda Guantario – le FOTO

Come sperato ed intuito subito dalla grande mobilitazione di artisti e organizzatori, è risultato grandissimo il successo per la serata show dei talenti esibiti nel corso del  “Musicanttalent Summer 2017“, che quest’anno si è svolto nella splendida cornice del territorio della città di Andria durante la serata 22 Luglio 2017. Giunto alla 2^ Edizione estiva, stavolta presso Villa Casale del 1865, l’evento ha infatti collezionato ancora una volta un “boom” di consensi in cui si sono sfidati i 16 concorrenti delle categorie: “Junior” e “Adulti” a suon di canto. Presenti durante la serata centinaia di persone.

La serata è stata organizzata e condotta dalla stessa Alessandra Carbone, madre di questa manifestazione, con la collaborazione di Angelo Monterisi e famiglia. I vincitori della serata sono stati:

Per la categoria categoria Junior: terza classificata l’andriese Giulia Pia Addati, 2^ classificata la barlettana Stefania Leopizzi, 1^ classificata la barlettana Martina Vilella (la stessa Vilella è stata la vincitrice della scorsa prima edizione del Musicanttalent Summer 2016). Per la categoria Adulti: 3^ classificato il tranese Aldo Di Meo, 2 classificata l’andriese Simona Monterisi, ed infine come 1^ classificata la barese Adele Cioce.

Durante la serata si è svolto anche un momento di ricordo per l’artista andriese Felice Porcelli, scomparso quasi un anno fa. La serata è stata dedicata ufficialmente a lui, come anche il Premio stesso. Il  “Premio Felice Porcelli” è stato donato al concorrente categoria Adulti Nicola Civita, proprio per l’interpretazione del suo brano: la versione italiana di “My way” . Il Premio Miglior Presenza Scenica è stato invece affidato alla concorrente categoria Junior: Giulia Pia Addati. Il Premio della Critica Villa Casale al concorrente categoria Adulti Antonio Montereale. Il Premio dell’Arte, una litografia offerta dalla pittrice andriese Ricarda Guantario, è stato assegnato alla concorrente categoria Adulti Simona Monterisi. Con l’augurio che questi talenti emergenti fioriscano,attendiamo già la terza edizione. Altri scatti fotografici, la prima classificata nella categoria adulti:

la prima classificata tra i giovanissimi:

gli altri giovani artisti:

L’artista andriese Ricarda Guantario durante un suo intervento svoltosi nel corso della serata: