Natale 2024 «…i pastori dicevano l’un l’altro: “Andiamo dunque fino a Betlemme,
vediamo questo avvenimento che il Signore ci ha fatto conoscere”. Andarono, senza indugio, e trovarono Maria e Giuseppe e il bambino, adagiato nella mangiatoia». (Lc 2, 15-16).
Da Betlemme alle “periferie umane” Idealmente dobbiamo andare a Betlemme per recuperare il valore della povertà e dell’attenzione alle “periferie umane”. Perché è lì che troviamo il Signore. Troviamo il Signore nei luoghi abitati dalla povertà, dal bisogno, dalla solitudine, dalla tristezza per un lutto doloroso e improvviso. A nulla servirebbero le nostre liturgie solenni e i nostri dolci canti se tutto questo non smuovesse i nostri cuori e le nostre prassi di vita a diventare più attenti, più umani, più sensibili, più generosi nell’affrontare le povertà, in tutte le loro forme, che affliggono i nostri territori, che pure vantano le cosiddette radici cristiane!
Solo a queste condizioni ha senso rinnovarci il nostro augurio natalizio. Diversamente sarebbe solo una messa in scena unicamente per esigenze commerciali e goderecce.
A tutti e a ciascuno il mio paterno e fraterno augurio di Buon Natale!
+Luigi Mansi Vescovo di Andria
Di seguito le celebrazioni presiedute dal Vescovo nella Chiesa Cattedrale di Andria
e nelle Città di Canosa di Puglia e Minervino Murge:
- Martedì 24 dicembre 2024 (Cattedrale di Andria)
Solennità del Natale del Signore – ore 23: 00 Santa Messa nella notte della solennità del Natale del Signore. - Mercoledì 25 dicembre 2024 Solennità del Natale del Signore -ore 11:30 Santa Messa Pontificale nella Cattedrale di Andria – ore 18:30 Santa Messa Santuario SS. Salvatore – Andria in diretta TV su Tele Dehon, canale 19
- Martedì 31 dicembre 2024 (Cattedrale di Andria) ore 18:00 Santa Messa e Te Deum in ringraziamento a conclusione dell’anno civile.
- Mercoledì 1° Gennaio 2025 – Solennità di Maria SS.ma Madre di Dio e 58ª Giornata mondiale della pace -ore 11:30 Santa Messa Pontificale (Cattedrale di Andria) -ore 18:30 Santa Messa, Concattedrale “S. Sabino” – Canosa di Puglia
- Giovedì 2 Gennaio 2025 nel 73° anniversario del Pio Transito del Venerabile Mons. Giuseppe Di Donna -ore 18:30 Santa Messa, presieduta dal S.E.R. Mons. Luigi Mansi, Vescovo di Andria.
- Lunedì 6 Gennaio 2025 – Solennità dell’Epifania del Signore -ore 11:30 Santa Messa Pontificale 8Cattedrale di Andria) -ore 18:30 Santa Messa, Parrocchia S. Maria Assunta – Minervino Murge.
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.