Nel Borgo di Montaltino “Merenda nell’Oliveta”: passeggiate tra gli ulivi, cavalcate, lezioni di yoga e degustazioni, domenica 29 giugno. Necessaria la prenotazione

Si terrà domenica 29 nel Borgo di Montaltino “Merenda nell’Oliveta”, giunta alla seconda edizione, organizzata dall’associazione barlettana Terroir con il patrocinio degli assessorati regionali alle risorse agroalimentari e al Turismo, del Comune di Barletta e dell’associazione nazionale Città dell’Olio. Si tratta di una iniziativa che accomuna cultura, gastronomia, arte e sport con visite guidate ai luoghi più significativi del Borgo di Montaltino, passeggiate tra gli ulivi, cavalcate, lezioni di yoga e degustazioni dei prodotti tipici che esaltano particolarmente il gusto dell’olio nostrano. L’iniziativa avrà inizio alle ore 17,00. Le prenotazioni sono gestite dalla Proloco Montaltino o direttamente sul posto tramite un InfoPoint allestito per l’occasione. Si gradisce un messaggio WhatsApp al numero 3470198814. Ecco il programma:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

 

  • Ore 17.00: Parcheggio Auto opportunamente segnalato alle porte del Borgo di Montaltino.
    Ore 17.30: Luogo di incontro nel Borgo di Montaltino davanti la Chiesetta dedicata ai Santi Patroni S. Michele Arcangelo e SS Annunziata.
    Ore 18.00: Presentazione dell’evento e saluti istituzionali.
    Ore 18.30: Racconto storia e tour del borgo con i luoghi più importanti e significativi del Borgo di Montaltino, con free walking tour: Chiesetta, Palazzo Ducale della famiglia Carcano, Fontana di Montaltino, Palazzo del conte De Raymondi
    Ore 19.00 partenza attività: Percorso sensoriale tra gli Ulivi Secolari a cura di legambiente – Laboratorio di Arte e pittura a cura di Antonella Palmitessa – Laboratorio di Macrame e Nodi, a cura di Cavaliere Maria Rosaria – Giro a cavallo a cura di Coppa Ranch – Lezione di Pilates a cura di Michele Musti Medical Accademy (su prenotazione) Max 100 persone
    Dotarsi di asciugamano o tappetino – Lezione di Yoga a cura di Piccolo Loto su prenotazione – Visita Frantoio Settanni a cura di Florinda Settanni (su prenotazione)
    Talking sull’olio EVO olio e caratteristiche benefiche di prevenzione contro il cancro
    Degustazione di vino a cura di Cantine della Bardulia, Cantina Sociale, Maglio e Degustazione Olio EVO Agrimaggiore e Settanni
    Ore 20.00 degustazione prodotti tipici del nostro territorio accompagnato da intrattenimento e danze popolari                                                                              Ore 22.00 Saluti finali ed un arrivederci alla prossima edizione.

 

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.