Negli ultimi mesi, i Finanzieri delle Giamme Gialle di Barletta hanno scoperto 44 persone che avrebbero percepito indebitamente la misura nota con il nome di Reddito di Cittadinanza:
Le indagini attraverso la collaborazione dell’Inps:
Stando a quanto si apprende, l’indagine dei militari della Guardia di Finanza della sesta provincia pugliese, attraverso la consueta collaborazione dell’Inps, si è sviluppata avvalendosi di analisi di rischio svolte attraverso una attività info investigativa autonoma e di quelle elaborate a livello centrale dai Reparti Speciali della Guardia di Finanza. Nello specifico:
Oltre 536.000 euro indebitamente percepiti:
Nel corso delle investigazioni, la GdF ha verificato di una vasta platea di beneficiari in tutta la provincia di Barletta-Andria-Trani, appurando l’esistenza di importi indebitamente percepiti pari complessivamente alla cifra di 536.216 euro. Gli indebiti fruitori della misura di sostegno sono stati segnalati alla Procura della Repubblica di Trani e Foggia e, contestualmente, alla Direzione Provinciale dell’Inps per la revoca e la sospensione del beneficio, nonché per il recupero delle somme già erogate.
#andria #barletta #trani #provinciabat #guardiadifinanza #gdf #controlli #redditodicittadinanza #rdc
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.