Nella BAT sport per salvare i giovani dalla mafia: intesa Andria – Trinitapoli

Con delibera del 16 dicembre 2021 n. 2146 la Giunta Regionale ha attribuito ai Comuni di Andria e Foggia un contributo economico pari a euro 50.000,00 cadauno, al fine di istituire, coordinare e finanziare gli interventi di cui ai tavoli straordinari provinciali di antimafia sociale.

Il Comune di Andria, in qualità di capofila per i Comuni della Provincia Barletta-Andria-Trani, in data 08.11.2022 ha convocato il primo tavolo di concertazione straordinario Provinciale per la promozione di interventi contro le mafie, per la legalità e la responsabilità sociale al fine di avanzare proposte progettuali rivolte a ragazzi di età compresa tra i 14 e i 30 anni. In tale ambito, il Comune di Trinitapoli, tenuto conto dell’importanza dell’iniziativa, ha inteso presentare una progettualità con il coinvolgimento dell’associazionismo locale.

La proficua sinergia pubblico privato ha consentito di presentare l’iniziativa dal titolo “SPORTS and INCLUSION” che prevede il coinvolgimento di giovani in pratiche sportive finalizzate all’integrazione sociale, oltrechè l’accensione di “fari della legalità” in aree di ritrovo dei giovani in orario pomeridiano e serale. La progettualità ha ottenuto una valutazione positiva ed è stata quasi integralmente finanziata. La Commissione Straordinaria ringrazia le associazioni sportive del territorio per la sensibilità mostrata e per il prezioso contributo professionale, espressione di cittadinanza proattiva e consapevole.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.