Neve a Castel del Monte, il viaggio da Andria – foto e video

Il pomeriggio di sabato 13 febbraio 2021 è stato caratterizzato da una prima ondata di precipitazioni nevose che hanno interessato l’area dell’Alta Murgia, compresa la zona collinare del territorio di Andria. Qui sotto riportiamo due scatti fotografici e, più sotto, un filmato:

Come documentato in un video diffuso da VideoAndria.com, infatti, la neve si è manifestata esclusivamente nella zona di Castel del Monte, mentre il centro cittadino di Andria veniva costantemente bagnato dalla pioggia intensa. A partire da stasera, le temperature potrebbero ulteriormente abbassarsi a causa del colpo di coda del Burian (un vento gelido proveniente da nord) che potrebbe così portare neve anche in città. Il condizionale è d’obbligo ma è meglio essere preparati. Nel filmato diffuso da VideoAndria.com, inoltre, si documenta anche la situazione della Strada Statale 170, visibilmente sgombra (per il momento) da ostacoli. Si segnalano comunque rischi insidiosi, come la caduta di ghiaccio dagli alberi nella zona della pineta del maniero federiciano. Ricordiamo che, a fronte delle condizioni climatiche piuttosto eccezionali, è sempre meglio preferire di restare a casa e che, in ogni caso, è obbligatoria la presenza di catene omologate a bordo dei propri veicoli. Il link al video:

 

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.