Neve ad Andria: 24 mezzi ripuliscono strade, automobilisti salvati dalla Polizia Locale – le foto

“NEVE, SALATURA IN CORSO A MONTEGROSSO E TANGENZIALE Ai primi fiocchi la macchina del Piano Neve si è mossa tempestivamente procedendo alla salatura della strada per Montegrosso e della tangenziale. La situazione al momento non presenta alcun disagio di rilievo seppur nelle zone di campagna e verso il Castel del Monte la neve è stata più intensa. La situazione è sempre monitorata ed in caso di peggioramento e intensificazione delle precipitazioni nevose i mezzi per lo spandimento del sale sono pronti ad uscire in tutta la città. Si raccomanda prudenza per gli automobilisti costretti a transitare su quelle strade” – lo rende noto l’assessore Pierpaolo Matera alcune ore fa in merito alla particolare situazione meteorologica che sta attraversando la città di Andria nella giornata di oggi. Molti automobilisti in panne, sopratutto nella zona periferica della città, sono stati tratti in salvo dagli agenti della Polizia Locale. Una delle foto diffuse dall’assessore Matera mostra un momento di soccorso:

L’aggiornamento – “In questi minuti si sta profondendo da parte della Polizia Locale e di tutto il personale impegnato nelle operazioni, il massimo sforzo per rendere praticabili le strade stante la copiosa nevicata in atto, con circa 24 mezzi in giro tra periferie e centro cittadino. Ricordo che possono circolare solo veicoli muniti di catene montate o gomme termiche. L’invito è alla prudenza ed anche a pulire, laddove possibile, le aree in prossimità delle proprie abitazioni” – ha poi aggiunto l’assessore Matera. Già nella giornata di ieri l’assessore Matera aveva elencato i vari interventi dell’amministrazione comunale in merito all’emergenza neve nel corso di questa intervista televisiva a cura di Telesveva: 

La segnalazione è giunta in redazione attraverso il nostro sistema di segnalazione mobile (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni, immagini e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui oppure scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com).