Neve in Puglia: una giornata a Castel del Monte – il video

Una splendida giornata quella trascorsa ieri a Castel del Monte (Andria) quando l’attesa nevicata ha imbiancato il monumento storico fatto ergere da Federico II di Svevia ed oggi patrimonio dell’umanità UNESCO tra i primi trenta più visitati in Italia. Il castello, come ormai ogni anno, diventa non soltanto meta turistica, ma anche oggetto di divertimento per chi abita ad Andria o in altri paesi della BAT e vuole trascorrere qualche ora di spensieratezza, magari in compagnia di amici e parenti o anche degli amici a quattro zampe. E’ quello che hanno fatto anche alcuni componenti della redazione di VideoAndria.com, che hanno così potuto constatare la presenza di decine di persone sulla collina che ospita Castel del Monte.

Immagini che si arricchiscono alle tante giunte in redazione nel periodo nevoso (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni, immagini e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui oppure scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com).

Un evento sempre eccezionale quello della neve in Puglia che si manifesta al massimo per una settimana all’anno e non di più. Mentre i nostri connazionali al nord osservano spesso la neve, per noi pugliesi la caduta di fiocchi che ci posano è sempre qualcosa di magico e quasi irripetibile, anche per via dell’effetto scenografico che edifici particolarmente apprezzati come Castel del Monte acquisiscono temporaneamente. Una magia a cielo aperto, tanta meraviglia e tanto divertimento…chissà se anche Federico II all’epoca non si sia divertito anche lui durante le occasionali nevicate. Il video: