Neve sui cavalli a Minervino Murge e sugli uliveti ad Andria – le FOTO

“Oggi alle ore 9,00 sul pianale del Castel del Monte ha nevicato lievemente. La parte interna, verso Minervino Murge, Spinazzola la neve è scesa in modo copioso. A Monte Caccia le precipitazioni sono state più abbondanti infatti dove si trovano le antenne della RAI Way attualmente è coperta da neve. Per il resto la ronda ha girato senza riscontrare niente di anormale il traffico era in pieno svolgimento senza riscontrare nessuna difficoltà” – lo rende noto il prof. Francesco Martiradonna, responsabile del gruppo di volontari delle guardie federiciane. Le foto:

un’altra foto diffusa dal prof. Martiradonna:

Sempre in queste ore, un cittadino ci ha inviato la foto (a tal proposito, ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui) di un uliveto imbiancato dalla neve durante la raccolta di olive posticipata:

Anche a  Canosa di Puglia si è vista la prima neve  mischiata a ghiaccio. A Margherita di Savoia, fa così tanto freddo da rinviare al 5 gennaio il presepe vivente dedicato ai bambini, che era previsto per oggi pomeriggio nel giardino della chiesa del Santissimo Salvatore. Secondo le previsioni nelle prossime ore si prevedono precipitazioni e nevicate anche a bassa quota.