New York: attrice andriese ammessa nella scuola del Premio Oscar Robert Douvall e Steve Mcqueen, VIDEO – appello sul web per raccogliere fondi “aiutatemi a trasformare il mio sogno in realtà”

Ha 27 anni ma già quattro di esperienza negli Stati Uniti d’America tra Washington DC e New York City: parliamo di Francesca Claudia Frisardi, giovane attrice partita da Andria per cercar fortuna oltreoceano, non prima di aver conseguito una prima formazione ed alcune esperienze sul territorio pugliese. Dopo aver lasciato la Puglia, infatti, Francesca Claudia è riuscita in pochi anni a registrare svariate esperienze, imparando perfettamente la lingua inglese e ricevendo anche alcuni riconoscimenti.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Come spiega in un video diffuso sul web, la giovane attrice nata ad Andria ma attualmente attiva in territorio statunitense per motivo di studio, sognava sin da piccola di poter raggiungere gli USA per divenire un’attrice di successo. Un sogno grandioso ma per nulla scontato, che forse adesso potrebbe diventare realtà: Francesca Claudia ha infatti recentemente inviato due differenti richieste per essere ammessa in due scuole specializzate nella recitazione. Il risultato è stato sbalorditivo: entrambi gli illustri istituti americani hanno accettato la sua richiesta a tal punto da spingere la giovane attrice a decidere tra le due scuole che le avevano risposto positivamente.

- Prosegue dopo la pubblicità -

L’attenzione di Francesca Claudia si è focalizzata sulla Neighborhood Playhouse di New York , che gode di un vasto profilo di ex allievi, molti dei quali divenuti negli anni successivi attori riconosciuti artisticamente a livello internazionale. Come riporta anche l’istituto, infatti: “Per molti anni Neighborhood Playhouse si è rivelato un campo di formazione molto fine per gli attori. Siamo quindi entusiasti di poter beneficiare di ciò che il Playhouse ha da offrire. Si è rivelato un trampolino di lancio nella realtà di ciò che doveva arrivare e del mondo reale. Sono grato per questo e per aver avuto l’opportunità di lavorare con Sanford Meisner” – fu il commento di Robert Duvall, uno degli ex alunni della scuola e oggi vincitore di un Premio Oscar per l’interpretazione “Tender Mercies – Un tenero ringraziamento“. La stessa scuola dove è stata ammessa la giovane Francesca Claudia, istituto che negli anni ha collezionato anche le esperienze formative di “big” di Hollywood come Steve McQueen, Christopher Lloyd (il “Doc” di “Ritorno al Futuro”), il regista ed attore Sydney Pollack, Jeff Goldblum (Jurassic Park), Gregory Peck, Leslie Nielsen e molti altri.

Insomma, un viaggio lungo un sogno per Francesca, che sta mettendo alla prova la giovane già al primo “step”: la studente ha infatti bisogno di raccogliere 30.000 dollari per assicurare il prosieguo degli studi. Raccogliere questi soldi non è facile perché a causa di una legge statunitense agli studenti stranieri non è concesso lavorare. Raccogliere risorse in poco tempo risulta quindi molto difficile. Per questo la giovane attrice ha voluto realizzare e diffondere un video sul web, un appello per chiedere a chiunque di contribuire, anche solo con 5 dollari, per aiutare Francesca Claudia a continuare gli studi e ad intraprendere la carriera di attrice negli Stati Uniti. Per questo noi di VideoAndria.com abbiamo voluto diffondere l’appello di Francesca Claudia, augurandoci che il suo sogno possa diventare presto realtà. Se anche voi volete contribuire alla grande impresa di Francesca Claudia Frisardi, potete inviare una donazione libera ai dati bancari che troverete nella parte finale di questo video:

- Prosegue dopo la pubblicità -