Nino Marmo vs Michele Emiliano: Il “grande match” ad Andria. Modera direttore di Tg3 RAI

“Ribadire e riaffermare il valore della Politica, in un momento storico in cui il sentimento qualunquista, ribellista e antipolitico, sembra dominare in modo trasversale l’emotività collettiva di larghi strati delle nostre comunità”.

In quest’ottica va inquadrata l’iniziativa dell’Associazione “FARE QUADRATO” che ha scelto di promuovere un “incontro” tra due autorevolissimi esponenti della politica regionale che, pur su posizioni ideologiche nettamente distinte e con identità profondamente distanti, si confronteranno in maniera serena e costruttiva, ma aperta e risoluta, senza alcuna velleità competitiva e senza la necessità di affermazioni nettamente antagoniste.

“L’obiettivo” – recita una nota di FARE QUADRATO – “è appunto quello di riportare al centro del dibattito locale, regionale e nazionale il ruolo ineludibile della Politica come elemento essenziale per la programmazione e lo sviluppo di ogni Comunità. Senza con ciò rinunciare ad una doverosa autocritica per quelle disfunzioni e degenerazioni che il “Sistema del Fare Politica” ha prodotto negli anni e che oggi consentono appunto la grande ribalta dell’Antipolitica. Con quest’ultima che porta fatalmente in dote una serie di pericoli ormai manifesti quali l’improvvisazione, l’inadeguatezza e l’incompetenza di gran parte dell’attuale personale politico”.

Moderati dal direttore di Tg3 Puglia, Attilio Romita, Il Governatore, Michele Emiliano, ed il Presidente del Gruppo Regionale di Forza Italia, Nino Marmo, si confronteranno sui temi più scottanti dell’Agenda Pugliese. Il Valore ed il Ruolo della Politica; La nuova Legge elettorale; Autonomia Regionale: Pretesa o Esigenza?; Agricoltura: il dramma della Xjlella; Ambiente: tra No Tap e Si Tap; Sanità: un Piano di ri-ordino o di dis-ordine?; Industria: le sorti dell’Ilva tra Regione, Governo e Tribunali; Fare politica e Amministrare: due mondi separati?; Tasse: il punto sulla fiscalità pugliese.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.