“Non sei sbagliato: sei come sei!” – cortometraggio realizzato dagli studenti andriesi del “Colasanto”

Non sei sbagliato: sei come sei!” è il titolo di un cortometraggio diffuso sul web, realizzato da Giovanni Caterino, con Paola, Simone e Luciano, studenti della V A, dell’indirizzo “Promozione Commerciale e Pubblicitaria” dell’Istituto “Colasanto” di Andria.

Il cortometraggio sta partecipando concorso nazionale “Un corto per i diritti umani”,  promosso dall’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus, nell’ambito del progetto “Gioventù per i Diritti Umani”, finalizzato nel diffondere anche tra i giovani la conoscenza dei Diritti Umani, cosi come espressi nella Dichiarazione Universale delle Nazioni Unite. A prescindere di quale sarà il risultato finale del concorso, vale certamente la pena guardare questo corto realizzato dai giovani studenti andriesi:

Il messaggio è chiaro: rispettare le diversità è importante perché ci aiuta a crescere a garantire la sicurezza e la felicità di tutti. Grazie agli studenti del “Colasanto”, sicuramente cittadini del domani forse anche più sensibili di quelli di oggi.