Nonna andriese di 98 anni recita filastrocca, il video diventa virale su Facebook

Ha scatenato gioia e commozione un video diffuso su Facebook e divenuto virale in poche ore che documenta “Tate’ da du vinn?” , una filastrocca in dialetto andriese recitata da una nonna di Andria di ben 98 anni. E’ quanto riportato da una cittadina sui social diffondendo il video.

Il filmato, è stato diffuso anche su alcuni gruppi Facebook (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui).

Una filastrocca che ci riporta alle origini dell’epoca moderna, quando le famiglie non avevano molto a disposizione ma quel poco lo facevano valere tanto. Capitava così di tramandarsi queste filastrocche dalla composizione cadenzata, discorsiva o in versi, svolta secondo assonanze o accostamenti meramente occasionali. Racconti per ridere o riflettere ma che si ispiravano alla vita di tutti i giorni. Altri 98 anni così! Il VIDEO:

Pezzi di storia : nonna anna di 98 anni che recita una filastrocca in dialetto andriese " Tate' da du vinn?" ….patrimonio di Andria ❤

Pubblicato da Annalisa Patruno su Domenica 15 ottobre 2017