“Notte di Luce” nella valle di S. Margherita ad Andria l’8^ edizione del Presepe Vivente il 6, 7 e 8 gennaio 2017

Anche quest’anno i Padri Agostiniani e l’Associazione Madonna dei Miracoli presentano la 8^ edizione del Presepe Vivente “Notte di Luce” nella valle di S. Margherita presso la Basilica di S. Maria dei Miracoli di Andria.
Per questo Natale il tema proposto sarà: “… nelle tenebre rifulge una Luce”, e sarà di scena il 26 dicembre 2016 e il 6-7-8 gennaio 2017, dalle ore 17:00 sino alle ore 20:30.

In uno scenario naturale chiamato da illo tempore “Valle di S. Margherita” è caratterizzato da cavità naturali in tufo e pietra, che secoli addietro erano attraversati dal leggendario torrente “Aveldium Flumen”, luogo che fu scelto da alcuni monaci basiliani come rifugio dalle persecuzioni iconoclaste del vicino oriente. Il Santuario della Madonna dei Miracoli, costituisce con il Santuario di S. Michele Arcangelo e la Basilica di San Nicola di bari, la c.d. “piccola via Francigena della Puglia”.
Sono sei le scene che segnano il percorso suggestivo del Presepe:L’annunciazione, La visita di Maria a S. Elisabetta, I Pastori, la Corte di Erode, I magi e la Natività. Si rammenta che il Presepe vivente rientra nella rete dei Presepi Viventi di Puglia.

Per informazioni telefonare al 339 3811374