Sabato 14 giugno 2025, i Liberali e Riformisti nPSI Andria saranno presenti a Montegrosso con un gazebo cittadino, dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 18:00 alle 21:00, per «accendere i riflettori sullo stato di abbandono che da tempo colpisce la storica frazione andriese» – si legge nel comunicato stampa. Al centro della mobilitazione ci sono «le numerose criticità urbane che affliggono il borgo: marciapiedi danneggiati, spazi verdi trascurati, alberi rimossi non sostituiti, e una generale sensazione di incuria che penalizza residenti e visitatori». In particolare, viene segnalata la situazione poco chiara della rotatoria di accesso al borgo, dove – come mostrano le immagini diffuse dal movimento – barriere in cemento e segnaletica provvisoria «creano disordine e rendono l’area un punto critico della viabilità locale. Una questione, questa, che richiederebbe maggiore attenzione da parte dell’amministrazione per una gestione più ordinata e sicura del traffico in ingresso a Montegrosso».
«Il borgo della salute è diventato un borgo dimenticato – dichiarano i rappresentanti del nPSI –. I cittadini chiedono interventi concreti e l’Amministrazione Bruno continua a ignorare le loro voci. Montegrosso merita più rispetto.» Lo slogan scelto per la campagna è diretto: «I turisti arrivano… e se ne vanno. I residenti parlano, l’Amministrazione Bruno non ascolta.» Attraverso l’iniziativa del gazebo, i Liberali e Riformisti nPSI invitano cittadini e residenti a partecipare attivamente, condividere segnalazioni e proposte, per riportare Montegrosso al centro dell’agenda politica cittadina. Il movimento annuncia inoltre l’intenzione di procedere, nei prossimi giorni, con l’accesso agli atti presso il Comune e presso la MultiService per verificare lo stato degli interventi richiesti ma ancora non realizzati. «Il nostro obiettivo è fare chiarezza. I cittadini hanno il diritto di sapere perché alcune opere restano incompiute e dove finiscono i fondi pubblici. Montegrosso non può più aspettare.» Il gazebo sarà quindi un «momento di confronto, ascolto e denuncia, ma anche di proposta concreta per una visione di sviluppo più giusta e inclusiva, a partire da chi vive ogni giorno le periferie dimenticate della città» – concludono nel comunicato da nPsi Andria.
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.