«Il Consiglio Comunale ha deliberato l’attuazione del Piano di Azione per l’Energia e il Clima (PAESC). Ci siamo impegnati ad incidere sulle tematiche ambientali e lo stiamo facendo con atti concreti. Dopo l’inerzia di anni, nel 2020 abbiamo sottoscritto il nuovo Patto dei Sindaci assumendo l’impegno dell’Agenda 2030 di abbattere le emissioni da CO2. Questo significa tante azioni da mettere in campo, tante scelte che spesso non vengono comprese e non piacciono a tutti ma che dobbiamo assolutamente continuare a mettere in campo» – lo ricorda sui social il Sindaco di Andria. Attraverso un video-aggiornamento pubblicato su Facebook, Giovanna Bruno ha poi aggiunto:
«Di qui deriva tutta l’attenzione alla raccolta differenziata, alle piste ciclabili, alle ZTL, alle domeniche Ecologiche, alla implementazione delle zone verdi e dei parchi, al contrasto all’utilizzo eccessivo di veicoli a motore, alla rete dei comuni sostenibili, ecc… La salute ambientale passa da scelte di campo spesso impopolari, per le quali siamo però motivati e convinti a proseguire, auspicando nella collaborazione di tutti. I cambiamenti climatici sono uno degli allert a cui fare attenzione, ciascuno per come può, senza voltarci dall’altra parte. Lo stiamo facendo, passo dopo passo. Andiamo avanti» – ha concluso sui social la Sindaca Bruno. Il link al filmato:
#andria #politica #ambiente
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.