Officina San Domenico: Cinema all’aperto tutti i martedì per tutta l’estate

Tutti i martedì di questa estate 2017, a cominciare dal giorno 13 Giugno, presso l’Officina S. Domenico si terrà l’appuntamento settimanale con il Cinema. Le proiezioni avranno luogo nel cortile esterno del laboratorio urbano e saranno gratuite.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Scopo dell’iniziativa è favorire tramite la proiezione cinematografica momenti di socializzazione e ritrovo, godendo inoltre del fresco serale. Nel primo appuntamento, che si terrà il giorno 13 Giugno, alle ore 21.00, verrà proiettato il film “La pazza gioia” di Paolo Virzì, uscito nel maggio 2016 e vincitore, tra tanti altri riconoscimenti, del David di Donatello come miglior film, miglior regista a Paolo Virzì, migliore attrice protagonista a Valeria Bruni Tedeschi, migliore scenografo a Tonino Zera, migliore acconciatore a Daniele Tartari.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Nel film Beatrice Morandini Valdirana è una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e a suo dire in intimità coi potenti della Terra. Donatella Morelli è una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa, che custodisce un doloroso segreto. Sono tutte e due ospiti di una comunità terapeutica per donne con disturbi mentali, entrambi classificate come socialmente pericolose. Il film racconta la loro imprevedibile amicizia, che porterà ad una fuga strampalata e toccante, alla ricerca di un po’ di felicità in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani.

Info su: www.facebook.com/OfficinaSanDomenico/

- Prosegue dopo la pubblicità -