Oggi 8 giugno ad Andria, anteprima del film “Ferita di parola”

Nato dalla sinergia tra il Preside del Liceo Scientifico, Michelangelo Filannino e Carlo Zingarelli, Preside del Liceo Classico, “Ferita di parola” è un film sull’adolescenza scritto da adolescenti, prodotto dall’associazione culturale Malearti.

Direttore della Fotografia del film è Nicola Ferrara, noto per aver diretto la serie di documentari online “Andria Antica”, il quale ha anche curato il montaggio del lungometraggio. Il film è diretto dal regista Riccardo Cannone, mentre la colonna sonora originale è stata composta per l’occasione dal gruppo “Ovest di Tahiti”, la band di diciannovenni andriesi che hanno composto musica e testi delle canzoni seguendo da vicino tutta la realizzazione del film.

Il lungometraggio affronta alcune tematiche attuali nella prospettiva di un gruppo di diciassettenni, seguito dalla macchina da presa per raccontare amori, sogni, delusioni, speranze e amarezze di una età difficile. Ambientata ad Andria, il film è scritto ed interpretato da diciotto studenti liceali del quarto anno; la realizzazione è stata resa possibile grazie al sostegno della BCC di Andria e grazie al sostegno di imprenditori privati che hanno creduto nel progetto di parlare di adolescenza seguendo il filo rosso della violenza sui più deboli e del bullismo scolastico.

L’anteprima di “Ferita di Parola” è stata proiettata questa mattina 8 giugno 2017 presso la Multisala Roma (via Flavio Giugno 6 di Andria), seguirà nel pomeriggio alle 18,00 e una terza proiezione alle ore 21,00.